La legge sui giochi in denaro determina quali sono i compiti che ogni casa da gioco deve adempiere per quel che riguarda lo svolgimento corretto dei giochi, la prevenzione del gioco d’azzardo patologico, il riciclaggio di denaro e permette ai Casinò di offrire la possibilità di giocare on-line.
Per quel che ci riguarda, sono di fondamentale importanza i seguenti articoli:
Sottostanno al divieto di gioco nelle case da gioco:
Le case da gioco e gli organizzatori di giochi di grande estensione in linea escludono dal gioco le persone di cui sanno o devono presumere, in base alle proprie constatazioni o a informazioni di terzi, che:
Le case da gioco e gli organizzatori di giochi di grande estensione in linea escludono altresì dal gioco le persone di cui sanno o devono presumere, in base alla comunicazione di un servizio specializzato o di un’autorità incaricata dei servizi sociali, che sono dipendenti dal gioco.
Nell’ambito delle autorizzazioni dei giochi, l’Autorità intercantonale può estendere l’esclusione ad altri giochi di grande estensione. Può garantire l’esclusione da detti giochi fissando un valore soglia e bloccando il pagamento delle vincite superiori a tale soglia.
Per maggiori informazioni: