lunedì, 26 Ottobre, 2020
Articoli e informazioni

Il GAT-P ai Beatles Days

339views

Il Gruppo Azzardo Ticino ha partecipato ai Beatles Days di Bellinzona

Anche quest’anno, grazie al patriziato di Bellinzona, giovedì 24, venerdì 25 e sabato 26 luglio 2014, il Gruppo Azzardo Ticino-Prevenzione era presente alla manifestazione dei Beatles Days in Piazza del Sole a Bellinzona.

Lo stand di prevenzione della dipendenza da gioco dava la possibilità di informarsi della problematica attraverso dei prospetti informativi, di parlare con un consulente e di riempire un quiz con delle domande che miravano a sensibilizzare sulla differenza dei giochi di abilità e d’azzardo e su come comportarsi in caso di dipendenza da gioco d’azzardo.

Lo stand è stato motivo di curiosità e di discussione. Molti hanno affermato di aver scoperto cose che non sapevano, in particolare rispetto alla possibilità di chiedere interventi al Casinò, come pure che la tombola rientrasse nella categoria dei giochi d’azzardo. Al termine delle tre serate i questionari compilati sono stati 109 e circa 200 prospetti informativi sono stati distribuiti e accompagnati da una breve spiegazione dell’attività del GAT-P.