sabato, 24 Ottobre, 2020
Articoli e informazioni

È online Safezone: il portale svizzero sulle dipendenze

375views

Il Servizio è offerto dell’Ufficio federale di sanità pubblica e realizzato in collaborazione con Cantoni, strutture specializzate e altri partner

In aprile 2014 è stato messo online Safe Zone – il portale svizzero sulle dipendenze per persone con problemi di dipendenza, le persone loro vicine e per i professionisti, in tedesco.

Da settembre 2014, la consulenza di Safe Zone è disponibile anche in italiano. Safe Zone è un’offerta dell’Ufficio federale di sanità pubblica, realizzata in collaborazione con Cantoni, strutture specializzate e altri partner.

Il portale online è stato realizzato da Infodrog, la Centrale nazionale di coordinamento delle dipendenze, unitamente a professionisti di otto Cantoni.

Noi partecipiamo!

Il Gruppo Azzardo Ticino – Prevenzione fa parte di questa nuova offerta innovativa e quindi del team virtuale, composto da oltre 25 professionisti attivi nella consulenza, nella prevenzione, nella terapia delle dipendenze e nell’auto/mutuo-aiuto di diversi Cantoni della Svizzera tedesca e italiana.

Cosa offriamo?

Safe Zone offre delle consulenze online (chat individuali, chat di gruppo, mail), informazioni su dipendenze e sostanze nonché dei test di autovalutazione. La consulenza è gratuita e anonima. La consulenza via forum è per il momento disponibile unicamente in tedesco.

Sosteneteci!

Vi saremmo grati se poteste apporre il link sottostante e informare i vostri utenti dell’offerta. A questo proposito, trovate in annesso anche il volantino elettronico, il logo e il banner. Il volantino cartaceo può essere comandato presso Infodrog.

La nuova consulenza online sulle dipendenze – per persone con problemi di dipendenza, le persone loro vicine e professionisti.

CLICCA: www.safezone.ch

 Consulta qui il flyer online