venerdì, 23 Ottobre, 2020
Rassegna stampa GAT-P

Concorso online “Schiacciati dalla Fortuna”

432views

Il Gruppo Azzardo Ticino-Prevenzione lancia un quiz online per sensibilizzare le persone sul tema del gioco d’azzardo in modo semplice e divertente. Il premio in palio, per coloro che risponderanno in maniera corretta alle domande, è un buono di CHF 300.- per il parco acquatico più moderno d’Europa

Come si distingue un gioco d’azzardo da un qualsiasi altro gioco? Come ci si deve comportare in caso di problemi con amici e familiari o in caso di debiti legati al gioco d’azzardo? Questi alcuni dei quesiti del Concorso online “Schiacciati dalla Fortuna” promosso dal Gruppo Azzardo Ticino–Prevenzione, dal titolo, che sarà disponibile sul web dal 4 al 10 novembre al seguente link: http://www.tio.ch/Concorsi/579.

Il concorso riprende il titolo dell’omonima campagna, “Schiacciati dalla fortuna”, promossa dal Gruppo Azzardo Ticino–Prevenzione (GAT-P) per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della dipendenza da gioco d’azzardo. “L’intento dell’iniziativa – spiega Anna Maria Sani, Direttrice del GAT-P – è quello di testare la risposta del pubblico rispetto ad una modalità di interazione basata su un quiz online mentre, solitamente, la nostra modalità di contatto con il pubblico avviene in maniera diretta durante gli eventi e le manifestazioni ticinesi a cui partecipiamo distribuendo flyer e materiali informativi”.

La campagna Schiacciati dalla fortuna, nata nel 2012, raffigura tre persone che vengono investite da altrettanti oggetti simbolo del gioco d’azzardo quali il ferro di cavallo, il cornetto rosso portafortuna e il maialino salvadanaio e vuole porsi come uno stimolo e un invito a riflettere sui “comportamenti a rischio” e sulle conseguenze che possono avere nella vita quotidiana.

Partecipare al concorso è semplicissimo. Nella settimana dal 4 al 10 novembre bisogna cliccare su: http://www.tio.ch/Concorsi/579 registrarsi e rispondere alle domande. Tra tutti coloro che risponderanno correttamente al quiz verrà sorteggiato il fortunato vincitore che si aggiudicherà un buono del valore di CHF 300 per lo Splash&Spa Tamaro di Rivera: il più moderno e spettacolare acquaparco di tutta Europa con una lussuosa Spa!

L’estrazione del vincitore avverrà il prossimo 11 dicembre presso il Teatro Tan di Biasca, in occasione di una serata dedicata al tema del gioco d’azzardo che vedrà la messa in scena della Lettura–spettacolo “Se questo è un gioco” di e con Luca Chieregato e Chantal Masserey.